sabato 1 agosto 2015

VIAGGIO NELLA BELLEZZA TRA NAPOLI, POMPEI E ROMA

Come preannunciato nell'ultimo post, il mio BolleTour 2015, partito da Verona,   avrebbe visto altre splendide tappe e così il 25 luglio sono stata immersa nella bellezza degli scavi archeologici di Pompei per assistere allo spettacolo di Roberto Bolle in questa cornice da favola all'interno del Teatro Grande.


Qui sul Frecciarossa Bologna-Napoli. Orecchini e necklaces di Rossella Catapano, Occhiali Dior.
Per il viaggio scelgo questo outfit, fresco ma allo stesso tempo non scontato. La gonna di Xetra mi ricorda molto gli anni '20 con le frange del grande Gatsby, la adoro per la sua particolarità.


Per l'ora di pranzo io e la mia amica  Anna arriviamo a Napoli e dunque visto che il nostro hotel è su via Chiaia, approfittiamo  per girare l'angolo e per mangiare del buon sushi al Kukai Nibu , ristorante su via Carlo de Cesare 52.



Qui abbino all'outfit sopra descritto una tracolla di Louis Vuitton e sandalo gioiello in cuoio e pietre. La foto è stata scattata al Kukai Nibu a Napoli di Massimiliano Neri.


 
Sopra e sotto alcuni piatti gustati al Kukai Nibu, cibo ottimo e di qualità , consigliatissimo!!!
E' sera e prima di uscire scatto questa foto. Sulla testa indosso una corona, creazione gioiello di Rossella Catapano a cui ho abbinato orecchini a foglia. L'abito è di Patrizia Pepe con stola che scende sulle spalle;  il bianco voluto per questa meravigliosa serata non è casuale, anche Roberto Bolle aprirà la scena in teatro con Apollo e danzerà in total white.
 

Prima di prendere un taxi ecco alcuni scatti in Piazza Plebiscito a Napoli, con tanti turisti curiosi che  pensavano a me come una neo sposa :) 
La clutch è di Sara Battaglia, modello Lady Me.

I sandali sono in gold di Micheal Kors con plateau ma comunque nonostante la buona altezza  ho ben ripulito di strade di Napoli e Pompei visto che l'abito era davvero lungo, ma in fondo mi sentivo davvero una dea e quindi la lavanderia farà il resto :) 
Dopo un percorso molto critico per un tacco 14, fra gradoni e percorsi di ciottolato, arrivo in cima alla scalinata che mi condurrà al mio settore e da qui il Teatro di Pompei si mostra in tutta la sua bellezza. Roberto Bolle ha definito  queste tappe il suo "viaggio nella bellezza" ed in effetti come dargli torto. Ancora è presto, lo spettacolo inizierà solo più tardi alle 21, ma approfitto per farmi scattare ancora tante foto.

Da sinistra Jole, io e Anna. L'emozione sta a mille.


 
Quando Roberto Bolle apre lo spettacolo in Apollo non rimane che sperare  possa ballare per noi all'infinito perché ogni suo gesto è pura perfezione.

Lo spettacolo termina e io lo definisco come la tappa più bella del Bolletour degli ultimi anni, a pari merito con Taormina, la grande bellezza dello scenario naturale del teatro greco è insuperabile a mio avviso .
Purtroppo l'organizzazione di Pompei non consente a Roberto Bolle di salutare ordinatamente i suoi fans ma comunque  incrocio il suo sguardo tra la folla e lui mi riconosce ed il suo sorriso conclude questa notte speciale.

Roberto Bolle firma alcuni autografi a Pompei poi sarà scortato fuori dal sito archeologico fino al suo Hotel .
 
Oramai è notte fonda, ma al rientro a Napoli il prestigioso  Gran Caffè Gambrinus è ancora aperto e così io e Anna mangiamo una brioche calda prima di rientrare in camera. Il Bolletour esaurisce tutte le energie :)
 
 
La domenica, dopo poche ore di sonno, si pensa già a partire per Roma dove ci attende lo spettacolo a Caracalla per lunedì sera.
 
 
Io e Anna sul Lungomare Caracciolo a Napoli....ecco non arriveremo a bordo di un asino fino a Roma ma era da provare, perché quando ci ricapita !!!
 
 
 
La domenica pomeriggio io e le mie amiche siamo dunque già a Roma e qui sorrido perché in fondo essere qui non può che darmi felicità, Roma è sempre splendida e io mi rinnovo e ringiovanisco fra le due piazze e scorci eterni.

Largo Argentina- Il nostro Hotel è il Residenza Argentina, giusto di fronte agli scavi, ed è la zona che preferisco per soggiornare a Roma, ogni volta torno qui.

 L'altare della Patria fotografato il mattino del 27 luglio, prima di una mattinata di shopping su via del Corso e piazza di Spagna.



Da Coin-Excelsior su via Cola di Rienzo trovo uno spazio espositivo dedicato ad Alta Roma e ammiro le borse di Sara Battaglia e non posso non acquistare un modello anche per me, souvenir romano. La mia scelta sarà per Teresa Shoulder Bag, in color senape con tracolla a frange.


Ritengo che le borse di Sara Battaglia per originalità siano davvero un muste have irrinunciabile!

Sempre da Excelsior nell'area dedicata alla profumeria rimango rapita dalla fragranza gentile di Acqua di Parma, Rosa Nobile e così scatta il mio secondo acquisto.



Ultima tappa della giornata prima di rientrare in hotel è San Pietro, alcune foto e poi taxi .


Io per la serata a Caracalla indosso un abito da cerimonia in un tono azzurro pastello molto delicato e impreziosito da perle e pietre silver in vita. Per tal motivo decido di adottare tutti gli accessori argento.
I gioielli sono di Swarovski, una parure  limited edition che comprende collier, bracciale e orecchini.
La borsa è un altro acquisto romano (negozio in Piazza di Spagna ) di Anteprima, in pvc silver lavorato ai ferri. I sandali sono Jimmy Choo.

 
 
Ecco il dettaglio della borsa di Anteprima.



 Io e le mie amiche all'ingresso di Caracalla.

Qui invece siamo già davanti al palco.
 La mia visuale dalla prima fila, ancora è presto ed il fotografo Luciano Romano sta passando sulla sinistra del palco.
 
Ancora pochi minuti e un altra serata magica ci accompagnerà in questo viaggio nella bellezza. Io sono felice, tanta bellezza intorno non può mai lasciarti indifferente.

#lavitaèbella


 

Nessun commento:

Posta un commento