lunedì 24 agosto 2015

CREATIVITA' HAND MADE...

Dopo aver accumulato circa 80 borse nel mio armadio di ogni genere e per qualsiasi occasione, sicuramente posso definirmi un'amante del genere, ognuna di esse è riposta nel proprio sacco, tutte alla fine sono quasi nuove per la continua rotazione , adoro le borse perché insieme alle scarpe sono punti decisivi nel look ed esprimono forte carattere a chi le indossa. La mia scelta quotidiana non è mai scontata o casuale e deriva anche dal mood della giornata.
Dopo tanti anni di acquisti selvaggi tuttavia non mi ero mai lanciata nell'esperienza dell'hand made fino a quando, una settimana fa,  reduce dal mio tour basco, ho messo sul tavolo gli accessori comprati in un negozio a Bilbao: 3 chiusure a scatto per borse, due rettangoli ampi di ecopelle , pietre preziose, chiavi in bronzo e catena per tracolla...la mia creatività ha avuto sfogo.





Io per il "fai da te" ho sempre avuto una certa passione, complice mia madre che osservavo sempre da bambina mentre cuciva a macchina nel suo mestiere di sarta; così anche oggi, a distanza di anni, a casa mia non manca una taglia e cuci professionale che nei ritagli di tempo mi permette di realizzare alcune chicche come queste che vedrete in seguito.

Devo ammettere che le borse con chiusura a scatto sono sempre state nella lista "preferiti", forse per il gusto retrò che emanano e dopo aver preso ispirazione dalle mia collezione e da quanto i migliori stilisti propongono in fatto di borse, ho creato le prime tre pochette  con interno in seta nei toni di contrasto e applicazioni di swarovski , paillettes e chiave in bronzo.
 
 
 
Modello N.1

 Modello N.2


Modello N. 3

 
 
Venerdì scorso ho sfoggiato per la prima volta il modello N.1 con un abito di seta di Patrizia Pepe che richiamava il tono del rosso; prima di uscire dal negozio di Elisabetta Franchi a Milano Marittima la commessa mi ha detto: che bella borsa! Forse la soddisfazione più bella ed inaspettata è stata poter dire: L'ho fatta io ed uscire con un sorrisone ... Enjoy


In seguito dopo le prime, ho iniziato a scegliere anche materiali diversi e qui sotto vi riporto tutte le altre borse della mia collezione, sempre #handmade , preziosissime e tutte da sfoggiare!
Modello n° 4. In questo modello la chiusura è rivestita con lo stesso tessuto della borsa, un vellutino rasato in un tono che contrasta molto bene con le pietre scelte per la composizione e la fodera senape dell'interno.







 Modello n°5
 
 
 Modello n°6





Modello n°7

 Qui sopra la borsa ancora a pezzi.
Modello n°8


Qui sotto alcune creazioni invece molto note ed ambite in tema di borse con applicazioni preziose, come piacciono a me!

Dolce e Gabbana


Prada



  Ralph Lauren
 
 
 Dolce e Gabbana (sopra e sotto)

Nessun commento:

Posta un commento