domenica 28 febbraio 2016

La mia MFW Autunno-Inverno 2016

Febbraio per me, da qualche anno, non è solo motivo di festeggiamento del mio compleanno, anzi con costanza sta diventando un appuntamento fisso con la Milano Fashion Week che appunto, in questo periodo, ci presenta le anteprime per la stagione autunno inverno.
Quest'anno il calendario prevedeva l'apertura di questo evento il giorno 24 febbraio e complice l'invito di Alessandro Dell'Acqua, direttore creativo di N°21, ho approfittato per dilungarmi a Milano un paio di giorni e assaporare l'aria modaiola milanese.

Qui sotto mentre sono in ascensore pronta ad uscire in total look N° 21.

 

 
La pochette preziosa in paillettes e pelle con logo impresso in chiusura.
 
 
Gli stivali che indosso sono stati presentati all'ultima sfilata milanese N°21.
La gonna che ho indossato e gli stivali tutto N°21
 
L'invito alla sfilata N°21 Fall Winter 2016 - Via Compagnoni 12, Sala Mastroianni 5:30 PM.

Io arrivo sempre un po' prima alla location di sfilata perché mi piace osservare i look degli altri invitati poi solitamente riconosco sempre personaggi famosi, blogger, giornalisti  o buyers che ad ogni modo gravitano nel mondo della moda e che spesso seguo nei vari social e che quindi mi pare conoscere da una vita visto che vedo sempre ciò di cui si occupano nel quotidiano.
Le sfilate del pomeriggio, come consuetudine, portano sempre almeno un ora di ritardo, bisogna tenerne conto perché Milano diventa congestionata dal traffico inoltre in questo caso gran parte degli invitati alla Sfilata di Gucci prevista per le 14,30 si sono presentati con oltre un ora di ritardo causa pranzo organizzato dalla Camera Nazionale della Moda in centro che si è evidentemente dilungato oltre il previsto alla presenza di Matteo Renzi; per la prima volta un presidente del consiglio italiano ha partecipato all’apertura della settimana della moda: un segnale importante ma anche tanto ritardo per tutti... Tuttavia non bisogna avere alcuna fretta e in fondo è sempre un po' un previlegio essere qua per chi come me è appassionata della moda, quindi si approfitta per fare un sacco di foto ed essere super social!

Qui sotto alcune immagini scattate da me!



Come sempre Alessandro Dell'Acqua ci presenta una donna forte e decisa, dal gusto raffinato ma al contempo pratica. Ritrovo nei modelli di Alessandro sempre questo connubio, non vuole una donna da vetrina, bella e immobile, ma cerca sempre dinamicità anche nelle linee più eleganti. Il suo tratto è riconoscibile fra mille, la sua cura del dettaglio è immancabile  e gli strass illuminano anche i capi più metropolitani. Insomma un nuovo stile glamour-moderno  che ci piace tanto.

Qui di seguito invece una mia selezione tratta dall'archivio N°21




Sotto il trucco di una modella, per la prima volta la luce arriva non solo dagli abiti ma anche dal make-up che si illumina di brillanti

Qui sotto un dettaglio di sandali e collant strepitosi e sensualissimi.


Altre foto di dettaglio. Questo abito romantico è adorabile e ricorda gli anni '30 ma è incredibile come Alessandro lo abbia riportato ai nostri giorni con abbinamenti decisi del cappotto a contrasto .




 
Alessandro Dell'Acqua chiude la sfilata di N°21
ed un grande applauso lo travolge! Bravo

 
A fine sfilata ci tengo a salutare Alessandro e
così mi metto in coda dopo Anna Dello Russo che mi precede :)

 
The Wall con tutti i modelli di sfilata indossati dalle ragazze N°21

 


 
Da sinistra  Anna Dello Russo, Sara Battaglia , Alessandro Dell'Acqua, Giovanna Battaglia.
Dopo questa foto riesco a salutare anche questa volta Sara Battaglia, adoro le sue borse!
 
Dopo la sfilata riesco a raggiungere il mio appartamento in centro e mi preparo per la serata, in fondo domani compirò 37 anni e devo festeggiare!
 
Il giorno dopo prima di partire farò tappa alla Rinascente dove N°21 di recente ha conquistato uno spazio tutto suo! Oltre alla boutique di via S.Spirito dunque ora è sempre più facile trovare i capi N°21 che inizialmente si vendevano solo on line. Un successo sempre in crescita quindi!
 

 
 Ora non ci resta che aspettare le sfilate di settembre! See you son
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento