sabato 20 agosto 2016

Mar di Sardegna

  Il tour francese (post precedente) mi ha fatto rientrare stanchissima, quasi 900 km in 3 giorni quindi con tutta la family raggiungiamo Olbia e la zona di spiagge limitrofe. L'idea è di fare una vacanza riposante ma spostarsi ogni giorno per vedere spiagge diverse non aiuta di certo. Del resto però di spiagge ce ne sono tantissime ed è un peccato non vederle per pigrizia. Eravamo già stati 4 anni fa nella stessa zona, visitando anche Porto Cervo che volutamente quest'anno abbiamo evitato visto che è la zona forse meno interessante di tutta l'isola, utile solo per dare sfoggio alle  boutique.
 
Andare in Sardegna significa dover tollerare una  dose di vento quotidiano, la sabbia  che vola negli occhi , l'acqua mai calda del mare e una copertura non buonissima della rete internet...ecco tenendo conto di ciò è possibile godersi un mare spettacolare.
 
Queste prime foto sono della baia di Cala Brandinchi, una spiaggia con sabbia bianca caraibica e Tavolara sullo sfondo, una rara bellezza. Unica nota dolente il costo della spiaggia, per accedere il costo è di 2,5 l'ora e noi stando l'intera giornata siamo riusciti a spendere ben 25 euro di parcheggio che di fatto è veramente un eccesso per quello che poi trovi in termini di servizi in loco.
Bellerina in acqua!
 
Finalmente tutti e tre insieme
 
Cala Brandinchi
 
  Porto Taverna
 
Sotto due immagini di Capriccioli, una spiaggia bellissima mista a sabbia e granito .

 
Qui sotto Cala Gonone nel golfo di Orosei

  Porto turistico di La Caletta pronti a partire per la gita
marittima nel golfo di Orosei
 Orosei
 
 Sbarco alle grotte del bue marino di Cala Gonone


Cala Gonone- Grotte del Bue Marino

  Alcune foto dell'interno delle grotte
 
Sotto Cala Luna. poco distante dalle grotte del Bue Marino


  
 Sfumature di blu
 

 

  Cala Goloritze, qui i colori sono di un blu pazzesco, la foto non riesce a rendere la brillantezza di questo mare.

  Cala Mariolu


 

 Sotto la spiaggia di Rena Majore, in zona  Santa Teresa di Gallura.



 
 Sardegna: terra schietta, che non ama le mezze misure, terra della quiete o del vento, della musica o del silenzio, del verde smeraldo o del blu cobalto. Terra del sole e del mirto. (Cit.E.Barolo)

Nessun commento:

Posta un commento