lunedì 10 luglio 2017

IL BOLLETOUR 2017 RIPARTE DA FIRENZE

Come ogni anno luglio è il mese dei Bolletour, o tour estivi di Roberto Bolle ed i suoi friends, ballerini scelti sempre come eccellenze nel panorama mondiale della danza. Il 7 luglio il tour è partito da Firenze con due date e io sono riuscita a prendere i biglietti per la serata di sabato 8 sia per me che mia figlia . Un week end a Firenze mi mancava da parecchi mesi e quindi complice la voglia di passare più tempo con mia figlia e l'occasione dello spettacolo, siamo partire carichissime da Ferrara sabato mattina.
Abbiamo soggiornato in pieno centro all'hotel Astoria, un hotel storico che terrò a mente per trasferte future in quanto ci siamo trovate splendidamente . Inutile dire che la giornata è stata all'insegna dello shopping al meno fino alle 17, orario in cui ci eravamo date un limite di rientro per la preparazione alla serata.
 
Io e mia figlia in attesa del treno. Mood  DG addicted per entrambe...

 
Vicino all'hotel  la locandina del Tour previsto al teatro dell'Opera di Firenze e mia figlia che scherza sorreggendo Roberto Bolle.

 
Il mattino un salto anche da Dolce & Gabbana, un saluto ad Emanuele mio shop assistant e finalmente porto a casa la mia nuova  borsa Lucia in iguana verde smeraldo che puntavo da un pochino. 




 
Sorrisoni !


La nostra vista meravigliosa del Duomo!


#ioete
 

 

 Al sesto piano la terrazza dell'Hotel con vista incantevole su Firenze
Alle 18 saliamo in terrazza a scattarci qualche foto prima
di uscire per cena + teatro.
Abito Patrizia Pepe, orecchini Elisabetta Franchi, sandalo Micheal Kors.


 



Arrivate al teatro dell'Opera di Firenze ci ritroviamo con Eleonora, Manuela, Elena e Cristina e poi per le 20,30 le luci del teatro si spengono per il grande show.
 
Il programma si apre con La Carmen, brano che io adoro, tuttavia forse per l'emozione dell'apertura col primo balletto o forse per una Polina non ancora in formissima dopo il parto, la performance Roberto & Polina non mi convince per alcune sbavature  . Fortunatamente la serata poi andrà benissimo e anche nella Bayadère  Polina avrà ripreso la sua grinta senza alcun tentennamento.
In questa tappa ho avuto modo di apprezzare Taras Domitro , nel passo a due con Adiarys Almeida in Wunderland  davvero notevole, chissà se ci sarà occasione per rivederlo. Sempre la stessa coppia è uscita sul palco con Il Corsaro , brano giù visto altre volte ma con interpreti diversi .
E' stato bello rivedere sul palco Daniil Simkin che io adoro, impeccabile come sempre questa volta ha abbandonato i panni di "Les Bourgeois" (affidato a Dinu Tamazlacaru) per calarsi nel nuovo "La Pluie", un pas de deux con Misa Kuranaga, bellissima novità di quest'anno. Sempre la stessa coppia ha ballato il "Don Chisciotte" e qui tra salti e fouettes è sempre un piacere per gli occhi!!!
 
Roberto Bolle dopo i due brani con Polina ha cambiato partener con melissa Hamilton , del Royal Ballet, una delle ballerine che adoro perché oltre ad essere bravissima con un fisico scolpito nella pietra al pari di Roberto , è pure bellissima ed elegante. Insieme danzano meravigliosamente ed il balletto che mi è piaciuto di più è stato "Take me with you", su brano "Reckoner" dei Radiohead. Oggi per radio ho sentito la stessa canzone ed il mio pensiero è subito volato a sabato sera, alla sequenza delle prese sul palco fra i due danzatori .
Roberto e Melissa hanno poi danzato sulle note di "Caravaggio", brano già visto su coreografia di Bigonzetti per poi finire con "Rencontre", una novità del coreografo Massimiliano Volpini che come sempre unisce la grafica al ballo e questa volta trasforma Roberto Bolle e Melissa Hamilton in un fumetto ,  un disegno grafico in movimento , davvero geniale.

 

 
Roberto Bolle e Melissa Hamilton dopo Caravaggio

 
Roberto e Melissa dopo "Rencontre"; dietro è ancora visibile il pannello su cui vengono a modificarsi le scene grazie alla computer grafica.
 

E' il momento degli autografi, siamo tutti stipati fuori dall'uscita artisti ed il primo gruppo che avanza è quello dei bambini, quindi poi a piccoli gruppi anche gli adulti, me compresa riusciranno a salutare da vicino Roberto ed avere un autografo. Tutti gli altri friends purtroppo usciranno dalla porta laterale ma mia figlia voleva l'autografo di Melissa e allora mi sono messa a chiamarla a voce alta, più volte ( cosa non si fa per i figli...) e Melissa dopo un po' ci ha raggiunte! Colpaccio! grazie che bello, serata perfetta, spettacolo meraviglioso e pure gli autografi, cosa vogliamo di più!

Thank you Melissa!

 
Mia figlia felice!!!

 

 

Ora aspettiamo il taxi e poi momento social prima di dormire! un po' di foto andranno pubblicate!
Cercatemi su Instagram come "smenghetti"
 
 
Dolce notte
 

 Il mattino dopo una bella colazione con ancora la magia della notte negli occhi, usciamo per una bella passeggiata in centro .
 
Occhiali e borsa Dolce & Gabbana


Abito Dixie, borsa Lucia Dolce & Gabbana



 
La salita a piedi verso piazzale Michelangelo è durissima con questo caldo, ma la bellezza della vista ci ripagherà...




 
La conclusione di un week end fantastico, grazie amore mio!
Sophia sei il mio tesoro più grande.

Nessun commento:

Posta un commento