lunedì 20 febbraio 2017

CARNEVALE VENEZIANO 2017

Come ogni anno eccomi nuovamente in laguna per il Carnevale più elegante e prestigioso di tutto il globo; si perché il Carnevale di Venezia mi piace per la sua raffinatezza, nulla a che vedere con la sguaiatezza dei carri allegorici, delle stelle filanti, delle caricature dei politici e della schiuma sui capelli colorata. Ecco perché ogni anno torno e divento protagonista per un giorno.
Per questo 2017 ho scelto un abito su base oro, ogni anno cerco di noleggiare un abito diverso, cambio parrucca, accessori, quindi è una piacevole trasformazione che però riesco a reggere per un solo giorno perché sfilare è comunque faticoso. Dal primo momento in cui scendi in strada e varchi l'uscio dell'hotel, tutti i turisti sono pronti a scattarti foto e sempre più non si accontentano di questo ma vogliono la foto ricordo con te quindi devi stare in posa con la mamma, il figlio, il fratello, l'amico dell'amico, il bambino ecc... ogni 10 metri è la stessa storia tanto che fatichi a scattarti un selfie perché subito qualcuno ti chiede di rimetterti in posa.
Ma alla fine c'è sempre una magia ed un eleganza che ancora mi affascina perché le maschere veneziane le trovi solo qua così belle, così curate nei minimi particolari, c'è una cultura che qui è di casa , una passione minuziosa che traspare in ogni ricamo.
 
Ecco quindi un po' di foto mie e di Anna, la mia amica di Padova che ha condiviso con me il week end.
 

 











 










 
La domenica non mi vesto in maschera, oggi sarò io a fotografare gli altri!!!



 
Ciao Venezia, sei sempre splendida!!!

Nessun commento:

Posta un commento