giovedì 28 luglio 2016

La dolce vita - Roma

La tappa del Bolletour2016 mi porta nuovamente a Roma per lo spettacolo previsto a Caracalla il 25 luglio. Non sono sola, con me ci sono Anna, Cristina, Eleonora, Marina, Miriana, Monica e  Jole, una piccola delegazione delle "divine" dunque, gruppetto di amiche conosciute sui social accomunate dalla passione per la danza di  Roberto Bolle. 
Soggiorniamo un po' sparse per Roma e quindi arriviamo alla spicciolata nella giornata di lunedì.
Io ho trovato sistemazione al Torre Argentina Relais, un hotel in affaccio a Largo Argentina, zona che preferisco in assoluto quando soggiorno a Roma e che continuo a scegliere da anni.  
 
  La vista invidiabile dalla mia camera da letto.
...pare che tutti sappiano il motivo per cui sono a Roma :)
 

Pranzo con alcune amiche vicino al Pantheon e così approfitto per fare una bella foto .

  Dopo pranzo m'incammino con una bella passeggiata fino a Trevi, dopo il restauro recente la fontana è bellissima nel suo candido splendore. Salgo fino al negozio di fronte per scattare questa foto, avendo una visuale di tutto rispetto .
 
In pochi minuti il cielo è plumbeo e minaccia pioggia quindi corro verso l'hotel e rientro giusto in tempo prima dell'acquazzone. Decido di iniziare così con calma i preparativi per la serata.
 
Indosso un abito pesca in tulle di Elisabetta Franchi di qualche anno fa che comunque ho usato un'unica volta ad una cerimonia e che quindi in realtà è come nuovo. Mi sembra indicato per la serata, lunghissimo, scollo profondo, ricorda molto la dea romana, poi aggiungo la mia coroncina preferita di Rossella Catapano Jewels ed il look è finito. Dimenticavo, tacco altissimo in oro di Michael Kors fortunatamente con un minimo di plateau che aiuta sempre.
Pochette Rochas.



Una prima foto prima di prendere il taxi verso Caracalla.
Ed una foto prima dello spettacolo...

 Ci siamo!!!

All'intervallo scatto una foto con Monica!
 
 
Per raccontarvi dello spettacolo approfitto del magnifico articolo presente sul Blog della mia amica Manuela scritto da Marina che essendo romana è riuscita a bissare lo spettacolo anche nella serata del martedì.
Qui sotto il link:
 
 
 
Dopo lo spettacolo come ogni anno anche se tutte con tacco 12, riusciamo a scarpinare fin verso l'uscita artisti non proprio comoda da raggiungere e riusciamo a scambiare due parole con Roberto durante la fase degli autografi.

 
Alla fine lui ride sempre con noi, in fondo ci siamo sempre e
 ormai ci conosce chiaramente.
Purtroppo un pullman con a bordo anche gli altri friends ce lo porta via veloce,gli ricordo che sarò a Peralada, cerco di strappargli qualche anticipazione ma ottengo solo che non ci sarà la Carmen come invece io avrei sperato.
 

 E' tempo di rientrare in hotel, dalla mia finestra lo scenario è favoloso, le rovine di Largo Argentina sono sotto i miei occhi. Decido che il prossimo anno tornerò su questo balcone, non posso fare a meno di questa bellezza.

 
Foto nella hall del Relais

 
Il mattino pare che il sole sia con noi, la colazione mi viene servita in camera
e io me la prendo con calma.

 Con Jole e Anna decidiamo di fare una passeggiata fino al Campidoglio, Fori e Colosseo...sotto questo caldo direi una scelta ottimale, ma insomma Roma è da vivere camminando .




Io e il Colosseo alle mie spalle. Occhiali Dior.
Nel pomeriggio Io e Jole proseguiamo sole per un altro itinerario che ci porterà a San Carlo alle Quattro Fontane del Borromini, Piazza del Popolo e Piazza Navona .
 
Il Mosè - Michelangelo, alla chiesa di San Pietro In Vincoli

 
 Piazza del Popolo dalla terrazza del Pincio.
 
Bene anche questa tappa romana è terminata, vi aspetto per il resoconto del tour spagnolo a Peralada!!! a prestissimo.
 

Nessun commento:

Posta un commento