martedì 21 ottobre 2014

Ultimo saluto ad Oscar De La Renta




La sera del 20 ottobre 2014, il designer dominicano Oscar de la Renta , celebre per aver passato più di cinquant'anni a vestire dive di Hollywood e first ladies, è morto all'età di 82 anni a seguito della sconfitta contro il cancro diagnosticato nel 2006. 
Le first ladies lo amavano per il suo stile contemporaneo ma allo stesso tempo classico ed elegante. Jaqueline Kennedy, Nancy Reagan, Laura Bush, Hilary Clinton e Michelle Obama lo hanno scelto negli anni per rappresentarle al meglio durante le  occasioni più importanti.
Nella foto in alto, Oscar De La Renta è in compagnia dell'avvocato libanese Amal Alamuddin che indossa l'abito da lui disegnato; il 27 settembre 2014 si è sposata con il celebre attore George Clooney pertanto l'abito da lei indossato  può essere considerato l'ultimo capolavoro dello stilista scomparso.
 


Jackie Kennedy in abito Oscar De La Renta negli anni '60, una testimonial che lo rese celebre fra le first ladies e non solo.
 
Oscar De La Renta è stato top designer per Balmain (dal 1993 al 2002) ed il suo nome spesso era associato a bellissimi abiti da sposa; non a caso in più occasioni  la  firma di Oscar è entrata nelle scene del conosciutissimo telefilm Sex and The City e nell'omonimo film in cui Carrie decide di convolare a nozze, viene allestito un set in cui l'attrice indossa uno strepitoso abito da sposa.

Sara Jessica Parker, alias Carrie Bradshaw, indossa sul red carpet del Met Gala 2014 a New York nel maggio scorso un abito di Oscar De La Renta.

 
Qui in sequenza vengono riportati solo alcuni degli abiti da sogno da sogno di Oscar De La Renta.








Oscar De La Renta con Anna Wintour e Giorgio Armani.

1 commento:

  1. Che bello questo articolo, Stefy! Un bel modo per ricordare un grande della moda che se ne è andato.

    RispondiElimina