venerdì 16 ottobre 2015

Tra Pisa e Lucca a passi di stile

Pisa, 10 ottobre.
Guardo dalla finestra, ancora una volta mi sono fatta trasportare dalla bellezza dei nostri monumenti italiani e la mia vista, dalla suite del "Relais i Miracoli", si apre sulla straordinaria torre pendente.
La pioggia è prossima a cadere ma in fondo le città vanno vissute anche con l'ombrello in mano e così farò.
I miei ultimi ricordi di questa città risalgono all'infanzia o poco più, era doveroso dunque ritornare e vedere Piazza dei Miracoli con occhi maturi.
 
Dal 1990 la torre di Pisa è stata chiusa al pubblico per una lunga opera di restauro che le ha permesso di ridurre la sua pendenza pericolosa e di aver guadagnato circa 44 cm di arretramento sulla sua proiezione verticale. Finalmente dal 2011, oltre quindi ad avere un nuovo assetto statico garantito almeno per altri 100 anni, è possibile rivederla nel suo candido splendore, ripulita e maestosa nei suoi 60 metri di altezza .

Con 18 euro, adulti e bambini (solo dagli 8 anni in su) possono arrivare fino all'ordine inferiore di campane percorrendo 294 gradini solcati e lisciati dal tempo; durante la salita o discesa è sempre percepibile l'inclinazione della torre e questo può creare uno strano effetto di vertigini.

Eccomi all'interno della torre durante la salita! jeans e ankle boots con tacco 5 cm, comodi e indicati per la giornata di pioggia, giubbino in pelle biker perché in fondo non fa freddo.


 

La vista del Duomo e Battistero dalla sommità della Torre.


 Arriva la sera ed il tramonto colora la piazza di mille sfumature, che magia!
E che vista privilegiata!

 
Io sono pronta, tenuta casual, coat Pinko modello Rebus1 della collezione attuale FW15, Pull N.°21 di Alessandro Dell'Acqua e skinny in pelle Zara.
 
 
 
 
Ecco i pantaloni che indosso, in una foto con maggiore dettaglio.

Il Cappotto Pinko in lana con trama tessuto principe di Galles  lungo fin sotto il ginocchio con taglio essenziale che slancia la figura.



La borsa che indosso è una della mie creazioni, la n°7, (vedere post "Creatività Hand Made" di agosto 2015). In questo modello ho applicato charms in argento che la rendono originale e allo stesso tempo grintosa. Questa piccole pochette che realizzo mi rendono molto orgogliosa lo devo ammettere.

 
 Per una buona cenetta consiglio L'osteria del Cavaliere, in via San Frediano a pochi passi dalla piazza dell'università.
 


La domenica mattina un meraviglioso sole filtra attraverso le persiane e quando apro la finestra questo è lo spettacolo che vedo!


Un giretto d'obbligo col sole per tutta la Piazza dei Miracoli e poi giro shopping in via Borgo Stretto dove si trovano bellissimi negozi di famose griffe oppure si prosegue oltre il ponte che attraversa l'Arno per trovare negozi  low cost dei più noti franchising.

Oggi servono gli occhiali! Dior, mod. SoReal nero e specchiato.


La scultura di Arnaldo Pomodoro,  alla base della Torre.
 
 
 
 Verso la strada di ritorno facciamo tappa a Lucca, molto curata e vivibile con la sua cerchia di mura medievali e dopo il tour delle chiese del centro, facciamo una passeggiata disintossicante nel verde.

Foto dalle mura di Lucca. Le mura sono percorribili per intero ed al centro è presente una buona strada in parte asfaltata comoda per bici e risciò che si noleggiano sempre in città; un tempo erano carrabili ma poi penso che la scelta ecologica sia stata quella vincente .
 
Mamma fashion e figlia :)
 
Borsa Roberta Gandolfi in pelle con frange della collezione 2014-2015.
 

Next tour Parma, stay tuned!
 

Nessun commento:

Posta un commento