Visualizzazione post con etichetta N21. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta N21. Mostra tutti i post

giovedì 24 settembre 2015

#MFW e #N21, un nuovo successo per Alessandro Dell'Acqua


Lunedì è arrivato l'invito, è ufficiale, anche quest'anno sarò fra il gruppo di privilegiati che potranno ammirare la nuova collezione N°21 per la primavera-estate 2016. Ringrazio per questo Mr. N°21 ovvero Alessandro Dell'Acqua, direttore creativo che stimo tantissimo.
Anche se di per sé la sfilata ha una durata di pochi minuti, ogni anno il giorno prima già penso ai possibili outfit adatti per l'evento, non si può sbagliare, bisogna essere calate nel contesto pur mantenendo la propria personalità e stile.
Io qui sotto ho fatto le mie prove e alla fine quale avrò scelto???
 
 
 
Ecco alla fine ho scelto questo abbinamento, (sotto in foto) pull in lana leggero adatto alla stagione in azzurro marina con le sirene della collezione N°21 di questo autunno inverno, la gonna in pelle in tono marrone che da sicurezza, equilibrio e un tocco di tradizione ; uniti insieme i due colori sono frequenti abbinamenti che Alessandro Dell'Acqua propone per la stagione invernale.
Il vezzo di questo outfit sono i sandali, rigorosamente N°21 con applicazione floreale asimmetrica nei toni del bianco e nero.
Il fiore bianco richiama la borsa a busta logata N°21.
 
 

Unico neo per questo look la pioggia che mi ha accolta a Milano...pazienza, ormai non posso tornare a Ferrara e quindi affronto con disinvoltura le pozzanghere.

Arrivo prima del previsto a Milano e così scendo dal taxi in via Sciesa 3 quando ancora la grande passerella è protetta da un telo in nylon e le modelle provano la loro uscita in abiti non da sfilata; è la prima volta che mi capita, è molto emozionante vedere questa anteprima .
Incrocio Alessandro Dell'Acqua, ci salutiamo e mi fa capire che non somo la sola ad essere emozionata e io sorrido perché effettivamente capisco che in 10 minuti di sfilata deve presentare la sua collezione e farla amare al tempo stesso.
Lui però è un grande maestro, non deve temere e i fatti mi daranno ragione perché trovo che questa collezione SS16 sia l'ennesimo successo per il suo brand.


 
La passerella rossa a forma di 8 ancora protetta, sta per iniziare la prova delle modelle !

 
Alessandro Dell'Acqua, direttore creativo di N°21 sulla passerella prima dell'inizio della sfilata.


Rispetto alle 18 la sfilata inizierà solo alle 18,45 , tutti gli invitati infatti hanno grande ritardo causato da una Milano bloccata dal maltempo e dagli spostamenti della MFW.


 
Io ho preso posto e sorrido felice di essere qui.

 
Davanti a me ci sono Candela Novembre, Riccardo Pozzoli e poco distanti Paolo Stella, Giampaolo Sgura, Victoria Rader e Chiara Ferragni poi uscendo saluterò Anna dello Russo, Sara Battaglia e Beppe Angiolini, insomma tante persone a me note che seguo regolarmente sui social e che quindi è sempre bello poter incontrare nel mondo reale.
 
 
Ecco l'arrivo di Chiara Ferragni alla sfilata, indossa un coat n°21

 
Ecco anche Giampaolo Sgura in t-shirt bianca  e cappellino da baseball.
 
 
Ecco finalmente i primi scatti della collezione, sono entusiasta, Alessandro dell'Acqua utilizza per la prossima primavera estate 2016 materiali diversi come pellame, cotone, piume, chiffon con decorazioni di pon pon, ruches,  cristalli di swarovski per le tiare; una collezione davvero tutta da ammirare. Il tocco di Alessandro è in ogni singolo capo, nella perfezione dei dettagli mai lasciati al caso, nelle decorazioni e nell'essenza di questa donna nuova, moderna, sicura di sé che non perde mai il suo romanticismo.
 
Uno dei capi che preferisco, splendido coat con decorazioni applicate.



 

 

 





Ecco tutta la collezione ...




 







 
Ecco Alessandro al termine della sfilata,
tantissimi applausi per lui!!!Bravo Ale!!!
 
 


 
I sandali sono come sempre opere d'arte,
questa volta in pellami pregiati e piume con lacci e pon pon,
una meraviglia tutta da indossare .

La grande novità di questa sfilata sono le tiare,
elegantissime e gli occhiali da sole che non vedo l'ora di poter acquistare per completare il look estivo!


Al termine della sfilata scappo nel back stage, tutti i fotografi e giornalisti sono già attorno ad Alessandro Dell'Acqua
per i commenti a caldo, anche Anna Dello Russo si complimenta con lui ed io la seguo al wall,
dove lei fa già le sue scelte estive di gonne preferite,
in un attimo si gira e io incantata da questa icona di stile riesco comunque a far uscire parole di stima nei suoi confronti.


Ecco Anna Dello Russo
che sceglie nel dopo sfilata i suoi capi preferiti.
Profonda ammirazione, un mito davanti a me.

Poco distante vedo Sara Battaglia e così vado a salutarla.
Anche a febbraio era stata tanto gentile da farsi scattare una foto con me e anche questa volta non si sottrae,
davvero una persona squisita .
Mi congratulo anche con lei per la sua nuova collezione di borse e
gli faccio intendere che ho già puntato una borsa a cui difficilmente riuscirò a resistere.

Guardo l'orologio, è tardissimo e mi precipito in strada per cercare un taxi...
impresa molto difficile perché solo dopo 40 minuti riuscirò in questa impresa;
purtroppo il mio treno per Ferrara è già partito,
pazienza, arriverò più tardi a casa ma con una grande esperienza nel cuore e da raccontare.



 
 Bravissimo Alessandro, anche questa volta hai dato il meglio , un vero successo,
ora non mi resta che dirti, "ci vediamo a febbraio per la nuova MFW"?
 

mercoledì 20 maggio 2015

Ragazza N°21

Oramai vi è nota la mia dedizione per la griffe frizzante N°21 di Alessandro Dell'Acqua e così non mi sono lasciata sfuggire la t-shirt ad edizione limitata #N21GIRLS ordinabile dal sito www.gilmarlab.com e www.numeroventuno.com
 
Neanche il tempo di fare una foto e postarla su Instagram e Alessandro Dell'Acqua mi ha reso una sua N21 Girls sul suo profilo, e dopo pochi istanti centinaia di like :), grazie Ale!
 
 

giovedì 9 aprile 2015

Aprile il mese di Giselle

9 aprile 2014 e mi trovo a partire nuovamente verso Milano  per seguire la mia passione della danza, questa sera al Teatro Alla Scala Roberto Bolle interpreterà Albrecht in Giselle e io non posso certo mancare.
In stazione a Bologna mi faccio scattare una foto da uno sconosciuto tanto per impressionare questo momento che è sempre carico di adrenalina, il
pre-spettacolo ti accende un sacco di aspettative e di emozioni positive. Io indosso un abito di Imperial Fashion a tunica con cintura a vita, coloratissimo nelle tinte cool dell'estate, giubbino in pelle da evergreen e tracolla in pelle silver con borchie di Sara Battaglia, uno dei miei ultimi acquisti di tendenza che ti accende il look anche con il vestito più banale.
Occhiali So Real di Dior e sandali rockstud Valentino  .


Milano in questo periodo è un continuo cantiere in vista dell'apertura dell'EXPO per il 1° maggio ma anche se con la gru a lato, il Duomo ha sempre il suo fascino e nessuno può togliergli l'appellativo di simbolo indiscusso della città.




 
Per la serata alla Scala ho scelto un abito della linea Red Carpet di Elisabetta Franchi, una base cipria tempestata di perle e pietre che mi hanno resa una principessa per una sera, un abito davvero magnifico che non è passato inosservato.

Prima dell'inizio dello spettacolo nel palco reale io e le mie  amiche abbiamo potuto scattare qualche foto con il libro che poi Roberto a fine spettacolo avrà autografato con tanto di dedica. Il mio viaggio nella bellezza ha inizio da qui .
Un altra foto dell'abito con questo sfondo bellissimo della Scala vista dal palco reale.

 
Lo spettacolo finisce e ovviamente gli applausi incessanti fanno uscire più volte Roberto Bolle e Svetlana Zakharova per i saluti; anche se sono anni che vedo questo spettacolo non smetterà mai di emozionarmi.



Il mattino successivo non si può partire da Milano senza aver fatto un tour alla Rinascente, in particolare al livello scarpe .... Qui sopra le ultra flat proposte da Renè Caovilla mentre sotto le decolleté in suède e pvc di Gianvito Rossi .



 Giuseppe Zanotti Design propone questi due sandali scultura, adorabili per quanto forse non così semplici da indossare; ad ogni modo io non fosse per la cifra da capogiro li avrei acquistati entrambi :)


 Dolce e Gabbana propone la linea dei fiori e dei pois con tinte accese nei colori caldi .
 Valentino propone le sue intramontabili Rockstud, ogni anno cambiano i colori ma non perdono mai lo status di scarpa glam. Io quando presi le prime pensai di aver fatto una pazzia; con le borchie pensavo, le metterò pochissimo...in realtà dopo quel pensiero ho ricomprato altri tre modelli di Rockstud e ancora le adoro perché sono grintose come me !

 Qui i sandali RockStud Valentino nella versione primaverile con i toni pastello.

Qui sopra il sabot di N°21 e sotto la mule in pelle nera sempre proposta da Alessandro Dell'Acqua per N°21. Ovviamente l'ho indossata e se fosse stata in raso come sto cercando forse avrei fatto la follia perché è comodissima ed avvolgente !!!

 
 
 
 
Qui sopra uno spazio Rinascente dedicato alle borse N°21 e sotto a Moschino.


Prima di uscire sono rimasta incantata dalla bellezza di questo abito di Rochas, dove c'è sempre mano di Alessandro Dell'Acqua come direttore creativo; lo stupore è dovuto alla cura dei dettagli, ai tessuti preziosi e nei decori a mano  che donano a questo abito un allure magnifica .

 
Il mio viaggio nella bellezza a Milano termina qui ma a breve farà tappa a Zurigo quindi a presto!