Visualizzazione post con etichetta Rochas. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Rochas. Mostra tutti i post

giovedì 28 luglio 2016

La dolce vita - Roma

La tappa del Bolletour2016 mi porta nuovamente a Roma per lo spettacolo previsto a Caracalla il 25 luglio. Non sono sola, con me ci sono Anna, Cristina, Eleonora, Marina, Miriana, Monica e  Jole, una piccola delegazione delle "divine" dunque, gruppetto di amiche conosciute sui social accomunate dalla passione per la danza di  Roberto Bolle. 
Soggiorniamo un po' sparse per Roma e quindi arriviamo alla spicciolata nella giornata di lunedì.
Io ho trovato sistemazione al Torre Argentina Relais, un hotel in affaccio a Largo Argentina, zona che preferisco in assoluto quando soggiorno a Roma e che continuo a scegliere da anni.  
 
  La vista invidiabile dalla mia camera da letto.
...pare che tutti sappiano il motivo per cui sono a Roma :)
 

Pranzo con alcune amiche vicino al Pantheon e così approfitto per fare una bella foto .

  Dopo pranzo m'incammino con una bella passeggiata fino a Trevi, dopo il restauro recente la fontana è bellissima nel suo candido splendore. Salgo fino al negozio di fronte per scattare questa foto, avendo una visuale di tutto rispetto .
 
In pochi minuti il cielo è plumbeo e minaccia pioggia quindi corro verso l'hotel e rientro giusto in tempo prima dell'acquazzone. Decido di iniziare così con calma i preparativi per la serata.
 
Indosso un abito pesca in tulle di Elisabetta Franchi di qualche anno fa che comunque ho usato un'unica volta ad una cerimonia e che quindi in realtà è come nuovo. Mi sembra indicato per la serata, lunghissimo, scollo profondo, ricorda molto la dea romana, poi aggiungo la mia coroncina preferita di Rossella Catapano Jewels ed il look è finito. Dimenticavo, tacco altissimo in oro di Michael Kors fortunatamente con un minimo di plateau che aiuta sempre.
Pochette Rochas.



Una prima foto prima di prendere il taxi verso Caracalla.
Ed una foto prima dello spettacolo...

 Ci siamo!!!

All'intervallo scatto una foto con Monica!
 
 
Per raccontarvi dello spettacolo approfitto del magnifico articolo presente sul Blog della mia amica Manuela scritto da Marina che essendo romana è riuscita a bissare lo spettacolo anche nella serata del martedì.
Qui sotto il link:
 
 
 
Dopo lo spettacolo come ogni anno anche se tutte con tacco 12, riusciamo a scarpinare fin verso l'uscita artisti non proprio comoda da raggiungere e riusciamo a scambiare due parole con Roberto durante la fase degli autografi.

 
Alla fine lui ride sempre con noi, in fondo ci siamo sempre e
 ormai ci conosce chiaramente.
Purtroppo un pullman con a bordo anche gli altri friends ce lo porta via veloce,gli ricordo che sarò a Peralada, cerco di strappargli qualche anticipazione ma ottengo solo che non ci sarà la Carmen come invece io avrei sperato.
 

 E' tempo di rientrare in hotel, dalla mia finestra lo scenario è favoloso, le rovine di Largo Argentina sono sotto i miei occhi. Decido che il prossimo anno tornerò su questo balcone, non posso fare a meno di questa bellezza.

 
Foto nella hall del Relais

 
Il mattino pare che il sole sia con noi, la colazione mi viene servita in camera
e io me la prendo con calma.

 Con Jole e Anna decidiamo di fare una passeggiata fino al Campidoglio, Fori e Colosseo...sotto questo caldo direi una scelta ottimale, ma insomma Roma è da vivere camminando .




Io e il Colosseo alle mie spalle. Occhiali Dior.
Nel pomeriggio Io e Jole proseguiamo sole per un altro itinerario che ci porterà a San Carlo alle Quattro Fontane del Borromini, Piazza del Popolo e Piazza Navona .
 
Il Mosè - Michelangelo, alla chiesa di San Pietro In Vincoli

 
 Piazza del Popolo dalla terrazza del Pincio.
 
Bene anche questa tappa romana è terminata, vi aspetto per il resoconto del tour spagnolo a Peralada!!! a prestissimo.
 

lunedì 24 agosto 2015

Voglia di MARE

 
Lo scorso week end abbiamo fatto una capatina a Milano Marittima; quando veniamo qui siamo fidelizzati all'Hotel Mazzanti, in via Forlì, giusto a ridosso di Viale Romagna con la sua passeggiata ed i negozi. Qui sopra sono perfetta nel look piscina con abito in lino Antica Sartoria e occhiali effetto maiolica della nuova collezione di Dolce e Gabbana.

 
Occhiali Dolce e Gabbana e Costume Tezuk comprato a Milano Marittima su viale Romagna 69/71.



Occhiali e cover I-Phone 6 Dolce e Gabbana
 
Per la sera scelgo un abito della linea Red Carpet estate 2015 di Elisabetta Franchi, in tessuto maculato con profonda scollatura che susciterà grande effetto e consensi .
Abbinato all'abito la pochette di ROCHAS e gioielli Rossella Catapano e Delphine Pariente.
I sandali sono di Micheal Kors in oro con plateau.
 

Abito Elisabetta Franchi, corona e orecchini di Rossella Catapano, bracciali e collier di Delphine Pariente, Borsa di Rochas.

 Eccomi all'uscita dall'hotel Mazzanti di Milano Marittima.

Sandali Oro Micheal Kors
 
Happy saturday night!!!

venerdì 15 maggio 2015

1000 Miglia ed il revival della gonna midi

26 marzo 1927, una data che pone l'inizio della tradizionale "corsa più bella del mondo" ovvero la Mille Miglia.
La corsa inizialmente venne ideata come corsa unica e non a tappe come oggi avviene e nel 1927, i circa 1600 km (le Mille Miglia appunto... ) vennero percorse con una media di 77 km orari in 21 ore, 4 minuti e 48 secondi dalla O.M. di Federico Minoja.
 
 
Anita Ekberg ph. Getty Images
 
Giusto oggi, 14 maggio, da Brescia è partita l'edizione 2015 con passaggio a Ferrara in serata e dunque qui sotto una raccolta di foto scattate da me .
 
Tappa ferrarese delle Mille Miglia, Ferrara #Millemiglia #1000Miglia #lacorsapiubelladelmondo

BMW 328 del 1937
BMW 328 del 1937
Le auto sfilano da largo Castello a Corso Giovecca in pieno centro ferrarese


FIAT 1100 103 TV coupé Vignale del 1954


MERCEDES-BENZ 710 SSK del 1929

LANCIA LAMBDA tipo 221 Spider Ca.Sa.Ro  del 1928

ASTON MARTIN  Le Mans del 1933

Alfa Romeo 8C 2300 Monza del 1933

BUGATTI T51 DEL 1933

O.M. 665 SSMM Superba del 1930

FIAT 508 S Mille Miglia "Balilla sport" del 1933


ALFA ROMEO RL Super Sport Torpedo del 1925

 
BUGATTI T35A DEL 1925

A sinistra CHRISLER 72 DEL 1928 ;
a destra LANCIA Lambda Spider Corsa MM del 1928

 
Sulla JAGUAR XK 120 OTS Roadster del 1953 (n°286) abbiamo al volante David Gandy, (in foto con Jodie Kidd) il famoso modello diventato un'icona internazionale grazie allo spot del profumo “Light Blue” di Dolce e Gabbana, oggi anche stilista di una linea di costumi da bagno. 

 
 E per quanto riguarda il look? se siete fanatiche di auto e volete seguire il tour Mille Miglia 2015 come vestirsi per allinearsi perfettamente allo stile di queste auto d'epoca strepitose?
Ricordate Oliva Newton Jones in Grease e le corse spericolate di Denny in automobile? ecco direi che ci siamo, look quindi anni '50 con gonna ampia a ruota, top o camicia nei toni neutri completeranno l'outfit e se volete anche un foulard al collo o in testa come Audrey Hepburn  di certo non passerete inosservate .
 
 
Olivia Newton Jones nel film "Grease" 1978.
Look proposto da ASOS - Una gonna midi oggi non può
mancare nel vostro armadio
Hepburn & Loren
 
Audrey Hepburn

 
 
 
 
Il look di Micheal Kors
 
 
 
 
La gonna "midi" o per meglio dire a metà polpaccio è stata presentata in tutte le sfilate da Parigi, Londra, New York e  Milano perché è romantica e simbolo di una donna che vuole valorizzarsi e slanciare la propria figura. Con una bella decolleté questo tipo di gonna vi permetterà di essere sempre perfette sia in look da giorno che da sera a seconda degli  accessori che penserete di accostare. Qui di seguito altre proposte di gonna midi in varie tinte e fantasie di colore.
 


 
 
Gonna con cuore sacro proposta da Dolce e Gabbana
Peter Pilotto
 


Philipp Plein

Rochas

Salvatore Ferragamo

Stella Jean

Tomas Maier



"I vestiti sono una bella passione. Alcuni sognano di avere una grande piscina, io preferisco gli armadi!"

 (Audrey Hepburn)