Visualizzazione post con etichetta Anna Dello Russo. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Anna Dello Russo. Mostra tutti i post

domenica 28 febbraio 2016

Gucci- MFW- FW2016

Spinta da grande curiosità, pur senza invito, il primo giorno della Milano Fashion Week per le 14,30 mi sono fatta trovare in via Valtellina 7, sede della sfilata di Alessandro Michele per Gucci.
Da quando questo nuovo direttore creativo è entrato in casa Gucci, ho piacevolmente gradito le linee più fluide ed  il tocco più romantico apportati a questa griffe che stava diventando molto anonima nel corso degli anni.
Inutile dirlo, senza invito a queste sfilate non entri, neanche se ti accompagna all'ingresso Beppe Angiolini, guida della Camera italiana dei Buyer e proprietario del multimarca di tendenza "Sugar".
Ho notato molta vigilanza, e penso sia un bene di questi tempi, quindi o eri in lista e avevi l'invito oppure non c'era nulla da fare; ho comunque assistito a scene buffe perché certe ragazze  s'inventavano nomi assurdi tentando la fortuna di beccarne uno giusto presente in lista; altre vestite di tutto punto Gucci pur non essendo accreditate s'atteggiavano ad esserlo continuando a dire che sicuramente c'era un errore...insomma gente che darebbe tutto pur di entrare.
Ricordo a tutti che il 24 febbraio a Milano, nel pomeriggio, il sole si è coperto improvvisamente per dare spazio ad un cielo cupo ed un aria gelida tagliente; nessuno, me compresa, doveva far notare i brividi di freddo. Quasi tutte eravamo a gambe nude, il collant è out a quanto pare ed il sandalo anche con la neve è sempre cool ... non vi dico il freddo ma era tutto nella norma, chiunque era vestito da primavera inoltrata anche con 7 gradi e riusciva pure a sfoggiare un bel sorriso.
 
Tuttavia anche rimanere fuori insieme ai fotografi ha il suo lato interessante perché si assiste all'arrivo di tutti gli invitati fra cui spicca sempre qualcuno di molto noto .
Nel mio caso per la prima volta dal vivo ho visto a pochi passi da me Anna Wintour, direttrice di Vogue America e non vi nego che ho provato una bella emozione, in fondo è una donna simbolo della moda in tutto il mondo; al suo fianco l'amica Franca Sozzani, direttrice di Vogue Italia .
 
Anche Anna Wintour aveva freddo!!!

Beppe Angiolini che mi saluta all'arrivo;
neanche al suo fianco riuscirò ad entrare , tutto blindatissimo,
ma grazie comunque Beppe! 
 

 Sopra Marchetti Simone, Fashion Editor di Repubblica.it 
Dopo un brutto incidente successo a bordo della sua Vespa lo vediamo arrivare così, tuttavia anche zoppicante mantiene sempre il suo grande fascino e ci scambiamo rapidamente un saluto .

 
Ed ecco forse il più fotografato, sicuramente non passava inosservato il blogger Bryan Boy, impossibile non notarlo nel suo outfit total Gucci.

 
Ecco poi arrivare l'attrice statunitense Elizabeth Olsen,un po' arruffata e sgualcita su sandali con plateau vertiginoso rigorosamente Gucci.


 
Ecco uno dei look che non mi sento di approvare, ritengo che quando si ha la possibilità di presenziare ad una sfilata del genere, si dovrebbe togliere l'invito a chi si presenta in jeans e tennis anche se con giubbino Gucci.

 
Ritengo azzeccato questo look  con tre pezzi iconici di Alessandro Michele di questa stagione, sandalo con suola in pelliccia, gonna plissé in lurex e golfino retrò rosso.Tuttavia vista la stagione, un capo spalla non avrebbe stonato...

Altra attrice sui " trampoli " fa il suo ingresso al percorso di accesso alla sfilata.

 
Valeria Mazza e famiglia

 
Anche questo personaggio, nonostante sicuramente la sua notorietà pecca nel suo look che trovo inappropriato nonostante indossi capi firmati... del resto come si dice, lo stile non lo si costruisce, o ce l'hai oppure ti vesti così.
 
Ecco poi arrivare Xenia Sobchak,
giornalista Tv ed editor d L'Officiel (al centro) con due amiche.

 
L'ultima ad arrivare è Anna Dello Russo, che diversamente da tutti gli altri "grandi" non si fa portare fin davanti all'ingresso ma preferisce fare una sua personale sfilata per tutto il viale che conduce fin dentro alla location. La incrocio, lei è sempre impeccabile, e nonostante per noi comuni sia poco avvicinabile perché mantiene sempre ben le distanze con un atteggiamento che può sembrare altezzoso, la stimo molto per come riesce ad essere camaleontica nei vari outfit sempre azzeccatissimi.

 Sono già le 16, la sfilata doveva iniziare alle 14:30,
direi che ora possono iniziare...
 
La sfilata si intitolava “Rhizomatic Scores”, un riferimento alle teorie dei filosofi contemporanei Gille Deleuze e Felix Guattari  a cui si è ispirato il direttore creativo Alessandro Michele. 
Qui sotto alcune foto della sfilata Gucci Autunno Inverno 2016



 
Questo direi che è il mio abito preferito,
sicuramente lo indosserei per qualche evento glam!




 









 Anche questo cappotto bianco è sicuramente bellissimo e il cappellino con veletta retrò in rosso sicuramente spezza il troppo bon ton.Mi piace.

 
Ora non mi resta che attendere le sfilate di settembre... see you son!

giovedì 24 settembre 2015

#MFW e #N21, un nuovo successo per Alessandro Dell'Acqua


Lunedì è arrivato l'invito, è ufficiale, anche quest'anno sarò fra il gruppo di privilegiati che potranno ammirare la nuova collezione N°21 per la primavera-estate 2016. Ringrazio per questo Mr. N°21 ovvero Alessandro Dell'Acqua, direttore creativo che stimo tantissimo.
Anche se di per sé la sfilata ha una durata di pochi minuti, ogni anno il giorno prima già penso ai possibili outfit adatti per l'evento, non si può sbagliare, bisogna essere calate nel contesto pur mantenendo la propria personalità e stile.
Io qui sotto ho fatto le mie prove e alla fine quale avrò scelto???
 
 
 
Ecco alla fine ho scelto questo abbinamento, (sotto in foto) pull in lana leggero adatto alla stagione in azzurro marina con le sirene della collezione N°21 di questo autunno inverno, la gonna in pelle in tono marrone che da sicurezza, equilibrio e un tocco di tradizione ; uniti insieme i due colori sono frequenti abbinamenti che Alessandro Dell'Acqua propone per la stagione invernale.
Il vezzo di questo outfit sono i sandali, rigorosamente N°21 con applicazione floreale asimmetrica nei toni del bianco e nero.
Il fiore bianco richiama la borsa a busta logata N°21.
 
 

Unico neo per questo look la pioggia che mi ha accolta a Milano...pazienza, ormai non posso tornare a Ferrara e quindi affronto con disinvoltura le pozzanghere.

Arrivo prima del previsto a Milano e così scendo dal taxi in via Sciesa 3 quando ancora la grande passerella è protetta da un telo in nylon e le modelle provano la loro uscita in abiti non da sfilata; è la prima volta che mi capita, è molto emozionante vedere questa anteprima .
Incrocio Alessandro Dell'Acqua, ci salutiamo e mi fa capire che non somo la sola ad essere emozionata e io sorrido perché effettivamente capisco che in 10 minuti di sfilata deve presentare la sua collezione e farla amare al tempo stesso.
Lui però è un grande maestro, non deve temere e i fatti mi daranno ragione perché trovo che questa collezione SS16 sia l'ennesimo successo per il suo brand.


 
La passerella rossa a forma di 8 ancora protetta, sta per iniziare la prova delle modelle !

 
Alessandro Dell'Acqua, direttore creativo di N°21 sulla passerella prima dell'inizio della sfilata.


Rispetto alle 18 la sfilata inizierà solo alle 18,45 , tutti gli invitati infatti hanno grande ritardo causato da una Milano bloccata dal maltempo e dagli spostamenti della MFW.


 
Io ho preso posto e sorrido felice di essere qui.

 
Davanti a me ci sono Candela Novembre, Riccardo Pozzoli e poco distanti Paolo Stella, Giampaolo Sgura, Victoria Rader e Chiara Ferragni poi uscendo saluterò Anna dello Russo, Sara Battaglia e Beppe Angiolini, insomma tante persone a me note che seguo regolarmente sui social e che quindi è sempre bello poter incontrare nel mondo reale.
 
 
Ecco l'arrivo di Chiara Ferragni alla sfilata, indossa un coat n°21

 
Ecco anche Giampaolo Sgura in t-shirt bianca  e cappellino da baseball.
 
 
Ecco finalmente i primi scatti della collezione, sono entusiasta, Alessandro dell'Acqua utilizza per la prossima primavera estate 2016 materiali diversi come pellame, cotone, piume, chiffon con decorazioni di pon pon, ruches,  cristalli di swarovski per le tiare; una collezione davvero tutta da ammirare. Il tocco di Alessandro è in ogni singolo capo, nella perfezione dei dettagli mai lasciati al caso, nelle decorazioni e nell'essenza di questa donna nuova, moderna, sicura di sé che non perde mai il suo romanticismo.
 
Uno dei capi che preferisco, splendido coat con decorazioni applicate.



 

 

 





Ecco tutta la collezione ...




 







 
Ecco Alessandro al termine della sfilata,
tantissimi applausi per lui!!!Bravo Ale!!!
 
 


 
I sandali sono come sempre opere d'arte,
questa volta in pellami pregiati e piume con lacci e pon pon,
una meraviglia tutta da indossare .

La grande novità di questa sfilata sono le tiare,
elegantissime e gli occhiali da sole che non vedo l'ora di poter acquistare per completare il look estivo!


Al termine della sfilata scappo nel back stage, tutti i fotografi e giornalisti sono già attorno ad Alessandro Dell'Acqua
per i commenti a caldo, anche Anna Dello Russo si complimenta con lui ed io la seguo al wall,
dove lei fa già le sue scelte estive di gonne preferite,
in un attimo si gira e io incantata da questa icona di stile riesco comunque a far uscire parole di stima nei suoi confronti.


Ecco Anna Dello Russo
che sceglie nel dopo sfilata i suoi capi preferiti.
Profonda ammirazione, un mito davanti a me.

Poco distante vedo Sara Battaglia e così vado a salutarla.
Anche a febbraio era stata tanto gentile da farsi scattare una foto con me e anche questa volta non si sottrae,
davvero una persona squisita .
Mi congratulo anche con lei per la sua nuova collezione di borse e
gli faccio intendere che ho già puntato una borsa a cui difficilmente riuscirò a resistere.

Guardo l'orologio, è tardissimo e mi precipito in strada per cercare un taxi...
impresa molto difficile perché solo dopo 40 minuti riuscirò in questa impresa;
purtroppo il mio treno per Ferrara è già partito,
pazienza, arriverò più tardi a casa ma con una grande esperienza nel cuore e da raccontare.



 
 Bravissimo Alessandro, anche questa volta hai dato il meglio , un vero successo,
ora non mi resta che dirti, "ci vediamo a febbraio per la nuova MFW"?