Visualizzazione post con etichetta Swarovski. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Swarovski. Mostra tutti i post

mercoledì 7 ottobre 2015

"Sola stai?" 24 ore a Bari per un altro #viaggionellabellezza


Eccomi qua ancora una volta con il mio sorrisone stampato in viso
e pronta a partire per un nuovo tour, questa volta alla volta di  Bari.
 
 Arrivo a Bari dopo pranzo, è caldissimo, oltre le mie aspettative e intanto faccio mente locale sul fatto che non ho nemmeno una t-shirt con me in valigia...uff da tenere a mente per le prossime trasferte fuori regione!
Mentre cammino per raggiungere il mio B&B Les Suites di Bari,  
scorgo alla mia destra il Teatro Petruzzelli con la sua regale facciata rossa.
Qualcuno ricorderà che nel 1991 subì un incendio che fortunatamente non lo distrusse completamente e dunque dal 2009 il teatro è tornato ad essere attivo ed ospita opere liriche, concerti ma non solo;
di fatto mi basta uno sguardo per scorgere in facciata la gigantografia
di Roberto Bolle che annuncia il Gala "Roberto Bolle and Friends " con tappa al Politeama (per la prima volta) per ben tre giorni, dal 3 al 5 ottobre 2015.

Sopra la locandina del Gala Roberto Bolle And Friends sulla
facciata del Politeama Petruzzelli di Bari. 

La prima cosa che faccio appena entrata è stendere il mio abito per la sera, una limited edition di Pinko con a fianco le due borse di mia "produzione" la n°5 e la n°6  (potete trovare un post di qualche mese fa); ancora non ho deciso quale abbinare e così le ho prese entrambe in valigia con me. 

In tenuta denim esco per esplorare la città che visito per la prima volta e che dunque non conosco. M'incammino a passo svelto perché sono mossa da enorme curiosità e chiedo ad una signora, ai piedi della città vecchia, indicazioni per la cattedrale.
Lei mi squadra e mi dice: "Io non abito qui , ma lei è sola? Stia attenta!"
Io la guardo stranita perché non mi era passato per la mente che alle 3 del pomeriggio nel cuore di Bari una donna potesse temere di comminare se non accompagnata e così dopo aver sentito le sue raccomandazioni m'incammino non dando troppo peso ai suoi discorsi.

Io tendo di mio a non avere pregiudizi, sono convinta che in ogni città , in ogni paese, ci siano i buoni ed i cattivi e fortunatamente gli ultimi sono sempre in minoranza.

Le sue parole mi ronzavano in testa, le vie nella Bari vecchia sono strette e tutte pedonali e non vi sono i nomi delle vie sui muri quindi la cartina non mi sarebbe servita a molto , ma io sono abituata a muovermi sola, dai 18 anni ho iniziato a vivere a Firenze per l'Università e questo mi ha reso più forte e senza paura. Cammino e mi guardo attorno, per me tutto è nuovo e l'odore di panni stesi inonda le piccole viuzze perché ognuno ha un balcone e tutti stendono il bucato che rimane sospeso sulle teste dei passanti lasciando piccoli fazzoletti di cielo libero.
Una delle vie di Bari vecchia

 
Piazza San Pietro a Bari Vecchia

Chiesa del Gesù, Bari Vecchia




 
 
 
Basilica di San Nicola (sopra la facciata e la navata centrale)

 
 Cattedrale di San Sabino
 
Ai lati della Cattedrale maestosa di San Sabino un signore mi chiede:"Sola stai?
E io nuovamente, pure un poco scocciata..."certo perché?"
Non voglio nemmeno sentire la risposta e lo saluto veloce; forse il messaggio che capisco è uno solo: in alcune città la mentalità comune non è abituata a veder passeggiare donne da sole , detto ciò non esiste alcun rischio quindi sfatiamo i luoghi comuni perché non è sensato e adottiamo solo il buon senso da turista non sprovveduto.
 
Bari vecchia è affascinante, giro per ore infatti alla ricerca del nulla ma solo spinta dalla voglia di esplorarla e scopro negozietti di artigianato, piccole caffetterie, androni di palazzi in cui si vende la pasta fresca appena fatta, souvenir, abbigliamento, insomma un pout-pourry che funziona  decisamente e mi attrae.
 

 

 

 
Tempo di rientrare a prepararmi per la serata!!! La mia cena è un gelato, nel pre-spettacolo l'adrenalina sale talmente che la fame svanisce.

 



L'abito che indosso è Pinko, Hasky Dress della nuova collezione FW15, il romantico motivo floreale e la stampa colibrì definiscono la silhouette compatta dell'abito in duchesse, composto da top a fascia e ampia gonna a pieghe dall'orlo asimmetrico. Il taglio irregolare del bordo inferiore mette in risalto le calzature della mia mise , decolleté Moschino in rosa Barbie che davvero pensavo fosse difficile poter indossare una seconda volta dopo la notte rosa 2015! I gioielli sono tutti di Swarovski. Decido di abbinare la borsa n°6 rosa, ha lo stesso tono della fantasia dell'abito e la trovo perfetta. Sono molto orgogliosa di accostare ad un abito tanto bello una mia creazione, ciò mi gratifica enormemente.









Libretto di sala del Gala Roberto Bolle and Friends per la tappa di Bari



Per la serata ho scelto il secondo ordine dei palchi, al centro con un'ottima visibilità .
Arrivo prima degli altri e approfitto per scattarmi qualche foto.




 
Lo spettacolo è splendido ed i baresi accolgono con calore Roberto Bolle ed i suoi friends,
 rimango  felicemente stupita quando per l'ultimo balletto "Le Grand Pas de Deux" il pubblico ride di gusto
per le scene che volutamente sono rese buffe da Roberto Bolle e Viktorina Kapitonova dell'Opera di Zurigo.

Maria Eichwald e Alexander Zaitsev si esibiscono in un brano moderno "Ring Them Bells" di Liza Minelli e anche qui
non mancano  le risate quando gli artisti attraversano
il palco a bordo di uno skateboard!!!

Un altro artista applauditissimo è Davide Dato, italianissimo solista dell'Opera di Vienna
che non avevo mai visto dal vivo e che davvero ha stupito per la bella tecnica e precisione dei movimenti.
 
Dinu Tamazlacaru allo stesso modo, dell'opera di Berlino,
ha strabiliato con i suoi salti nel Bourgeois e Carnevale di Venezia.



Qui sotto alcune scene "rapite" da Manon, il Pas de Deux del I atto ,
coreografia di Kenneth MacMillan con gli artisti Julie Jent e Roberto Bolle.





 
 
 
 
Il terzo filmato invece è dedicato a "Sinatra Suite" in cui Julie Kent e Roberto Bolle
ballano sulle note di brani di Frank Sinatra e tutto il pubblico si scalda alla vista di tanta passione.
Per me non era la prima volta ma  quando mi capita di risentire questi brani in contesti anche diversi
 non posso fare a meno di pensare a loro che ballano; tutto ciò è fantastico.
 

 


Dopo lo spettacolo mi precipito all'uscita artisti e riesco ad incontrare Julie Kent,
prima ballerina dell'ABT  che a giugno ha dato il suo addio alle scene 
con una rappresentazione di Romeo e Giulietta a fianco di Roberto Bolle
al Metropolitan House di New York.
Avevo appreso dalla scaletta vista in anteprima che Julie avrebbe preso parte al tour di Bari e dunque è stata
una bella sorpresa poterla rivedere da noi in Italia e soprattutto averla
potuta ammirare in ben due esibizioni con Roberto.
All'uscita, il coreografo Marco Pelle le fa simpaticamente da "body guard" e tiene a braccetto le rose
 che le avevo fatto ricevere in camerino prima dello spettacolo; subito capisco che anche se bruttine perché nel tardo pomeriggio
non c'era più nulla di buono dal fiorista, sono state un bel pensiero perché nessun altro ci aveva pensato e
per me invece era importante farle sapere la grande stima che nutro in lei.


 
Roberto Bolle purtroppo la prima sera non si ferma all'uscita artisti diversamente dal solito, sicuramente avrà avuto impegni improrogabili;
non nego che mi sarebbe piaciuto salutarlo di persona ma a testa bassa raggiungo la mia stanza pensando alla serata e alla
mia fortuna di poterlo seguire qua e là in questo #viaggionellabellezza .
 
Lui però non si dimentica mai dei suoi fans e 24 ore dopo, il suo tweet m'illumina la giornata
ed è la ciliegina sulla torta in coda ad uno spettacolo favoloso a cui ho avuto la fortuna di poter assistere visto il sold out.
 
 

 


Qui sotto Roberto Bolle, la nostra preziosa 'Etoile insieme ai suoi friends a fine spettacolo.

 

Grazie di cuore!


 

sabato 1 agosto 2015

VIAGGIO NELLA BELLEZZA TRA NAPOLI, POMPEI E ROMA

Come preannunciato nell'ultimo post, il mio BolleTour 2015, partito da Verona,   avrebbe visto altre splendide tappe e così il 25 luglio sono stata immersa nella bellezza degli scavi archeologici di Pompei per assistere allo spettacolo di Roberto Bolle in questa cornice da favola all'interno del Teatro Grande.


Qui sul Frecciarossa Bologna-Napoli. Orecchini e necklaces di Rossella Catapano, Occhiali Dior.
Per il viaggio scelgo questo outfit, fresco ma allo stesso tempo non scontato. La gonna di Xetra mi ricorda molto gli anni '20 con le frange del grande Gatsby, la adoro per la sua particolarità.


Per l'ora di pranzo io e la mia amica  Anna arriviamo a Napoli e dunque visto che il nostro hotel è su via Chiaia, approfittiamo  per girare l'angolo e per mangiare del buon sushi al Kukai Nibu , ristorante su via Carlo de Cesare 52.



Qui abbino all'outfit sopra descritto una tracolla di Louis Vuitton e sandalo gioiello in cuoio e pietre. La foto è stata scattata al Kukai Nibu a Napoli di Massimiliano Neri.


 
Sopra e sotto alcuni piatti gustati al Kukai Nibu, cibo ottimo e di qualità , consigliatissimo!!!
E' sera e prima di uscire scatto questa foto. Sulla testa indosso una corona, creazione gioiello di Rossella Catapano a cui ho abbinato orecchini a foglia. L'abito è di Patrizia Pepe con stola che scende sulle spalle;  il bianco voluto per questa meravigliosa serata non è casuale, anche Roberto Bolle aprirà la scena in teatro con Apollo e danzerà in total white.
 

Prima di prendere un taxi ecco alcuni scatti in Piazza Plebiscito a Napoli, con tanti turisti curiosi che  pensavano a me come una neo sposa :) 
La clutch è di Sara Battaglia, modello Lady Me.

I sandali sono in gold di Micheal Kors con plateau ma comunque nonostante la buona altezza  ho ben ripulito di strade di Napoli e Pompei visto che l'abito era davvero lungo, ma in fondo mi sentivo davvero una dea e quindi la lavanderia farà il resto :) 
Dopo un percorso molto critico per un tacco 14, fra gradoni e percorsi di ciottolato, arrivo in cima alla scalinata che mi condurrà al mio settore e da qui il Teatro di Pompei si mostra in tutta la sua bellezza. Roberto Bolle ha definito  queste tappe il suo "viaggio nella bellezza" ed in effetti come dargli torto. Ancora è presto, lo spettacolo inizierà solo più tardi alle 21, ma approfitto per farmi scattare ancora tante foto.

Da sinistra Jole, io e Anna. L'emozione sta a mille.


 
Quando Roberto Bolle apre lo spettacolo in Apollo non rimane che sperare  possa ballare per noi all'infinito perché ogni suo gesto è pura perfezione.

Lo spettacolo termina e io lo definisco come la tappa più bella del Bolletour degli ultimi anni, a pari merito con Taormina, la grande bellezza dello scenario naturale del teatro greco è insuperabile a mio avviso .
Purtroppo l'organizzazione di Pompei non consente a Roberto Bolle di salutare ordinatamente i suoi fans ma comunque  incrocio il suo sguardo tra la folla e lui mi riconosce ed il suo sorriso conclude questa notte speciale.

Roberto Bolle firma alcuni autografi a Pompei poi sarà scortato fuori dal sito archeologico fino al suo Hotel .
 
Oramai è notte fonda, ma al rientro a Napoli il prestigioso  Gran Caffè Gambrinus è ancora aperto e così io e Anna mangiamo una brioche calda prima di rientrare in camera. Il Bolletour esaurisce tutte le energie :)
 
 
La domenica, dopo poche ore di sonno, si pensa già a partire per Roma dove ci attende lo spettacolo a Caracalla per lunedì sera.
 
 
Io e Anna sul Lungomare Caracciolo a Napoli....ecco non arriveremo a bordo di un asino fino a Roma ma era da provare, perché quando ci ricapita !!!
 
 
 
La domenica pomeriggio io e le mie amiche siamo dunque già a Roma e qui sorrido perché in fondo essere qui non può che darmi felicità, Roma è sempre splendida e io mi rinnovo e ringiovanisco fra le due piazze e scorci eterni.

Largo Argentina- Il nostro Hotel è il Residenza Argentina, giusto di fronte agli scavi, ed è la zona che preferisco per soggiornare a Roma, ogni volta torno qui.

 L'altare della Patria fotografato il mattino del 27 luglio, prima di una mattinata di shopping su via del Corso e piazza di Spagna.



Da Coin-Excelsior su via Cola di Rienzo trovo uno spazio espositivo dedicato ad Alta Roma e ammiro le borse di Sara Battaglia e non posso non acquistare un modello anche per me, souvenir romano. La mia scelta sarà per Teresa Shoulder Bag, in color senape con tracolla a frange.


Ritengo che le borse di Sara Battaglia per originalità siano davvero un muste have irrinunciabile!

Sempre da Excelsior nell'area dedicata alla profumeria rimango rapita dalla fragranza gentile di Acqua di Parma, Rosa Nobile e così scatta il mio secondo acquisto.



Ultima tappa della giornata prima di rientrare in hotel è San Pietro, alcune foto e poi taxi .


Io per la serata a Caracalla indosso un abito da cerimonia in un tono azzurro pastello molto delicato e impreziosito da perle e pietre silver in vita. Per tal motivo decido di adottare tutti gli accessori argento.
I gioielli sono di Swarovski, una parure  limited edition che comprende collier, bracciale e orecchini.
La borsa è un altro acquisto romano (negozio in Piazza di Spagna ) di Anteprima, in pvc silver lavorato ai ferri. I sandali sono Jimmy Choo.

 
 
Ecco il dettaglio della borsa di Anteprima.



 Io e le mie amiche all'ingresso di Caracalla.

Qui invece siamo già davanti al palco.
 La mia visuale dalla prima fila, ancora è presto ed il fotografo Luciano Romano sta passando sulla sinistra del palco.
 
Ancora pochi minuti e un altra serata magica ci accompagnerà in questo viaggio nella bellezza. Io sono felice, tanta bellezza intorno non può mai lasciarti indifferente.

#lavitaèbella