Visualizzazione post con etichetta Jimmy Choo. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Jimmy Choo. Mostra tutti i post

sabato 1 agosto 2015

VIAGGIO NELLA BELLEZZA TRA NAPOLI, POMPEI E ROMA

Come preannunciato nell'ultimo post, il mio BolleTour 2015, partito da Verona,   avrebbe visto altre splendide tappe e così il 25 luglio sono stata immersa nella bellezza degli scavi archeologici di Pompei per assistere allo spettacolo di Roberto Bolle in questa cornice da favola all'interno del Teatro Grande.


Qui sul Frecciarossa Bologna-Napoli. Orecchini e necklaces di Rossella Catapano, Occhiali Dior.
Per il viaggio scelgo questo outfit, fresco ma allo stesso tempo non scontato. La gonna di Xetra mi ricorda molto gli anni '20 con le frange del grande Gatsby, la adoro per la sua particolarità.


Per l'ora di pranzo io e la mia amica  Anna arriviamo a Napoli e dunque visto che il nostro hotel è su via Chiaia, approfittiamo  per girare l'angolo e per mangiare del buon sushi al Kukai Nibu , ristorante su via Carlo de Cesare 52.



Qui abbino all'outfit sopra descritto una tracolla di Louis Vuitton e sandalo gioiello in cuoio e pietre. La foto è stata scattata al Kukai Nibu a Napoli di Massimiliano Neri.


 
Sopra e sotto alcuni piatti gustati al Kukai Nibu, cibo ottimo e di qualità , consigliatissimo!!!
E' sera e prima di uscire scatto questa foto. Sulla testa indosso una corona, creazione gioiello di Rossella Catapano a cui ho abbinato orecchini a foglia. L'abito è di Patrizia Pepe con stola che scende sulle spalle;  il bianco voluto per questa meravigliosa serata non è casuale, anche Roberto Bolle aprirà la scena in teatro con Apollo e danzerà in total white.
 

Prima di prendere un taxi ecco alcuni scatti in Piazza Plebiscito a Napoli, con tanti turisti curiosi che  pensavano a me come una neo sposa :) 
La clutch è di Sara Battaglia, modello Lady Me.

I sandali sono in gold di Micheal Kors con plateau ma comunque nonostante la buona altezza  ho ben ripulito di strade di Napoli e Pompei visto che l'abito era davvero lungo, ma in fondo mi sentivo davvero una dea e quindi la lavanderia farà il resto :) 
Dopo un percorso molto critico per un tacco 14, fra gradoni e percorsi di ciottolato, arrivo in cima alla scalinata che mi condurrà al mio settore e da qui il Teatro di Pompei si mostra in tutta la sua bellezza. Roberto Bolle ha definito  queste tappe il suo "viaggio nella bellezza" ed in effetti come dargli torto. Ancora è presto, lo spettacolo inizierà solo più tardi alle 21, ma approfitto per farmi scattare ancora tante foto.

Da sinistra Jole, io e Anna. L'emozione sta a mille.


 
Quando Roberto Bolle apre lo spettacolo in Apollo non rimane che sperare  possa ballare per noi all'infinito perché ogni suo gesto è pura perfezione.

Lo spettacolo termina e io lo definisco come la tappa più bella del Bolletour degli ultimi anni, a pari merito con Taormina, la grande bellezza dello scenario naturale del teatro greco è insuperabile a mio avviso .
Purtroppo l'organizzazione di Pompei non consente a Roberto Bolle di salutare ordinatamente i suoi fans ma comunque  incrocio il suo sguardo tra la folla e lui mi riconosce ed il suo sorriso conclude questa notte speciale.

Roberto Bolle firma alcuni autografi a Pompei poi sarà scortato fuori dal sito archeologico fino al suo Hotel .
 
Oramai è notte fonda, ma al rientro a Napoli il prestigioso  Gran Caffè Gambrinus è ancora aperto e così io e Anna mangiamo una brioche calda prima di rientrare in camera. Il Bolletour esaurisce tutte le energie :)
 
 
La domenica, dopo poche ore di sonno, si pensa già a partire per Roma dove ci attende lo spettacolo a Caracalla per lunedì sera.
 
 
Io e Anna sul Lungomare Caracciolo a Napoli....ecco non arriveremo a bordo di un asino fino a Roma ma era da provare, perché quando ci ricapita !!!
 
 
 
La domenica pomeriggio io e le mie amiche siamo dunque già a Roma e qui sorrido perché in fondo essere qui non può che darmi felicità, Roma è sempre splendida e io mi rinnovo e ringiovanisco fra le due piazze e scorci eterni.

Largo Argentina- Il nostro Hotel è il Residenza Argentina, giusto di fronte agli scavi, ed è la zona che preferisco per soggiornare a Roma, ogni volta torno qui.

 L'altare della Patria fotografato il mattino del 27 luglio, prima di una mattinata di shopping su via del Corso e piazza di Spagna.



Da Coin-Excelsior su via Cola di Rienzo trovo uno spazio espositivo dedicato ad Alta Roma e ammiro le borse di Sara Battaglia e non posso non acquistare un modello anche per me, souvenir romano. La mia scelta sarà per Teresa Shoulder Bag, in color senape con tracolla a frange.


Ritengo che le borse di Sara Battaglia per originalità siano davvero un muste have irrinunciabile!

Sempre da Excelsior nell'area dedicata alla profumeria rimango rapita dalla fragranza gentile di Acqua di Parma, Rosa Nobile e così scatta il mio secondo acquisto.



Ultima tappa della giornata prima di rientrare in hotel è San Pietro, alcune foto e poi taxi .


Io per la serata a Caracalla indosso un abito da cerimonia in un tono azzurro pastello molto delicato e impreziosito da perle e pietre silver in vita. Per tal motivo decido di adottare tutti gli accessori argento.
I gioielli sono di Swarovski, una parure  limited edition che comprende collier, bracciale e orecchini.
La borsa è un altro acquisto romano (negozio in Piazza di Spagna ) di Anteprima, in pvc silver lavorato ai ferri. I sandali sono Jimmy Choo.

 
 
Ecco il dettaglio della borsa di Anteprima.



 Io e le mie amiche all'ingresso di Caracalla.

Qui invece siamo già davanti al palco.
 La mia visuale dalla prima fila, ancora è presto ed il fotografo Luciano Romano sta passando sulla sinistra del palco.
 
Ancora pochi minuti e un altra serata magica ci accompagnerà in questo viaggio nella bellezza. Io sono felice, tanta bellezza intorno non può mai lasciarti indifferente.

#lavitaèbella


 

martedì 14 luglio 2015

Moda e Alta Moda tra Zoagli e Portofino


"La mattina andavo verso Sud, salendo per la splendida strada di Zoagli, in mezzo ai pini. Con l'ampia distesa del mare sotto di me".
 
Friedrich Nietzsche, filosofo e scrittore che frequentò Zoagli così descriveva il paesaggio di questo piccolo borgo incastonato nella costa ligure, compreso tra i comuni costieri di Rapallo e Chiavari nel golfo di Tigullio , ad est di Genova.
 
Le acque limpide di Zoagli fotografate dalla passeggiata pedonale a strapiombo sul mare realizzata con il contributo degli zoagliesi attorno agli anni '30.

 
Il look per andare in spiaggia trovo debba essere rigorosamente candido, in lino o tessuto di cotone che accarezza la pelle, molto romantico anche in  sangallo, trame leggere che lasciano intravedere l'abbronzatura e contrastano con il blu del mare .
 
Io per l'occasione avevo portato con me in valigia tre mini dress di Antica Sartoria, acquistati in giro per l'Italia tra Ischia e Positano.
 
Qui sotto alcune idee alternative.
 
 
 
Abiti di Antica Sartoria

Mini dress di For Love & Lemons


Mini dress di For Love & Lemons

Abito di For Love & Lemons


E ai piedi cosa mettiamo? Diversamente dalle spiagge di sabbia dove forse ripiegherei su una ciabattina, qui sulla costa ligure la scogliera e le spiagge di sassi mi permettono di indossare, senza logorare troppo, anche un bel sandalo in pelle ultra flat che abbinato agli abiti candidi sopra descritti  sicuramente completa il look ed è molto più raffinato rispetto alla sciattaggine delle infradito.
 
Io ho portato con me questi di Hugo Boss acquisto di un anno fa a Vienna, chiusi con una piccola nappina in pelle, semplici ma ben rifiniti .
 
 



Sandali ultra flat di Hugo Boss ideali per la passeggiata sulla scogliera

 

Per quanto riguarda il costume ho trovato davvero la ciliegina sulla torta; essendo un'assidua buyer su internet, ho scovato sul sito di Yamamay un bikini con il dipinto impresso della baia di Portofino e quindi quale costume più azzeccato visto che in 10 km posso raggiungere anche quest'altra perla della costa ligure?!!! 

Bikini "Portofino" di Yamamay
 
Zoagli dispone di spiagge attrezzate come Punta Stella (nella foto, direttamente accessibile dalla piazza principale del Borgo di Zoagli) , Bagni Silvano, Arenella e Pietra di Luna, tuttavia una volta tanto che si può scegliere un bel posticino ampio sugli scogli direttamente sul mare, a mio avviso val la pena di essere un po' più selvaggi nella scelta .

Piazza XVII Dicembre a Zoagli e le arcate caratteristiche del ponte ferroviario.

Un altro scorcio della passeggiata sulla scogliera.


La mia scaletta per accedere alla piscina naturale di Zoagli, a fianco alla spiaggia Arenella.


Ecco il nostro punto spiaggia <3



Sulla viuzza in salita che costeggia la piazza principale di Zoagli si trova questo piccolo alimentari dove mangiare la focaccia più buona del borgo!
Giusto di fronte  ai bagni Silvano inoltre c'è un posticino dove preparano macedonie da asporto ed altre prelibatezze solo a base di frutta e con questo caldo in effetti è una vera sferzata di energia.


Per la prima sera a Zoagli ho scelto questo abito in seta a sirena di Adele Fado, davvero splendido abbinato a sandali Jimmy Choo, clutch Lady me di Sara Battaglia e gioielli di Rossella Catapano inclusa la corona favolosa con cui devo ammettere mi sentivo molto diva.
  

Crown, necklace, earrings by Rossella Catapano .


Prima del termine di questo lungo week end non potevo non allungarmi a Portofino specialmente dopo aver saputo dei tre giorni di festeggiamenti dedicati interamente all'Alta Moda di Dolce & Gabbana, da venerdì 10 a domenica 12 luglio infatti ogni sera gli stilisti hanno organizzato sfilate e party lussuosissimi e blindatissimi e gli inviati sono giunti principalmente via mare a bordo di mega yacht da sogno. Tanto per fare qualche nome era presente nella baia di Portofino "A"; l’armatore di A è il magnate russo Andrey Melnichenko, inserito nella classifica degli uomini più ricchi al mondo. 119 metri di scafo creati dal designer Philippe Stark , costruito nel 2008 nei cantieri tedeschi Blohm & Voss. Lo scorso anno ad Antibes avevo già conosciuto il più recente mega Yacht di Roman Abramovich (Eclipse, 163 metri di scafo) ma devo ammettere che "A" con questa linea "a ferro da stiro" come qualcuno in baia a Portofino lo ha definito, a me piace forse di più  perché mi ricorda i tanto affascinanti sommergibili della marina miliare.

In piazzetta a Portofino la tappa obbligata fino al 3 agosto è la boutique temporanea di Dolce &Gabbana, si avete capito bene "temporanea" e dunque sono presenti all'interno solo pezzi unici in edizione limitata solo per questo punto vendita improvvisato all'interno di una galleria d'arte presa in affitto; un'altra idea geniale in linea con lo stile di Stefano e Dolce . 

Ecco l'ingresso della Boutique sulla piazzetta di Portofino .

Ecco alcuni scatti rubati all'interno del negozio, qui sopra io e mia figlia; io indosso sandali e borsa Dolce & Gabbana della collezione primavera estate 2015.

Borse preziose in edizione limitata modello Sicily.



Tanto oro per la terza serata a tema che gli stilisti hanno proposto al Covo di Nord Est di Santa Margherita Ligure per la domenica sera, 12 luglio.



Davvero un ambiente sempre attento ai dettagli, i tavolini non sono semplici appoggi per i profumi ma sono un contesto invitante dove sedersi e lasciarsi trasportare dalle fragranze dei due stilisti.

Un opera d'arte appesa in esterno alla boutique

A destra in primo piano lo Yacht di Stefano e Dolce "Regina D'Italia" e sullo sfondo della baia nuovamente "A".

Il Castello di Brown, location scelta per la seconda serata di party
Dolce &Gabbana, sovrasta la baia di Portofino.
Qui sotto alcune foto prese dal profilo pubblico di Stefano Gabbana su Instagram dove è visibile la bellezza degli abiti della sfilata donna e uomo Alta Moda. Devo ammettere che pur di presenziare alle sfilate mi sarei intrufolata anche solo per apparecchiare i tavoli :))) adoro tutta questa bellezza!!!!
Bravi Stefano e Dolce.









 


Kylie Minogue, amica dei due stilisti è stata la guest star della domenica sera con il party "ORO" al Covo di Santa Margherita Ligure. In effetti nel pomeriggio del sabato è arrivato in baia uno yacht battente bandiera australiana (Ester III, sotto in foto ) e ora mi spiego chi fosse a bordo ...





Io per il mio I-phone 6 ho acquistato la cover limited edition "Portofino" di Dolce & Gabbana .
Sullo sfondo la shopper bag in tela di cotone che rimarrà solo un caro souvenir della boutique temporanea .

Qui io e mia figlia interamente a pois nel mood del week end dedicato a
Dolce & Gabbana.



Alla prossima avventura!!! Bye Bye